Il Progetto della Federico II citato su Repubblica nell’articolo di A. Di Gennaro del 5 febbraio, 2025 si deve al Coordinatore del Progetto LIFE ECOREMED, Prof. Massimo Fagnano e a numerosissimi Consiglieri del C.I.R.AM.
Vai all'articoloThe Land of Fires on Report
On November 2, Report (Rai 3) aired an episode dedicated to the Land of Fires in Campania. Journalist Bernardo Iovene rigorously and clearly examined the structural causes, actors, and environmental and social consequences of one of the country's most complex ecological phenomena.
Learn moreGEONIGHT 2024
CARTE E SCARTI
A tavola con la Geografia
Climate change and fish reproduction
L’innovazione traina l’acquacoltura verso la sostenibilità del settore, mentre la ricerca trova continue soluzioni per migliorare la nostra sicurezza alimentare e il benessere e la riproduzione dei pesci così come riportato nella rassegna stampa a commento dell’edizione Aquafarm 2024. L’appuntamento è stato il 14 e 15 febbraio c.a., a Pordenone Fiere in occasione di AquaFarm, la mostra-convegno internazionale dedicata all’acquacoltura e all’industria della pesca sostenibile organizzata in collaborazione con API, Associazione Piscicoltori Italiani e AMA, Associazione Mediterranea Acquacoltori.

TERRA a Docufilm by Francesco Delia
Il docufilm Terra del filmaker Francesco Delia racconta il laboratorio di formazione internazionale “TERRA: il Futuro come Orizzonte Culturale”, tenutosi a Napoli dal 6 al 19 giugno 2022.
The origin of the water you drink today
Il C.I.R.AM. ha patrocinato il Workshop “TERRA: il Futuro come Orizzonte Culturale”, evento di formazione internazionale per giovani NEET (Not in Employment, Education or Training) sui temi della Sostenibilità e della Cultura, che si è svolto a Bagnoli (NA) dal 6 al 20 giugno 2022.



