CONFERENZA INTERNAZIONALE

Mediterranean Life Sciences Union (MedLIFE) 

09-11 Dicembre 2025

Centro Congressi Partenope, Napoli

https://2025.med-life.org/index.php

 

Immagine5

La Conferenza della Mediterranean Life Sciences Union (MedLIFE) nasce con l’obiettivo di costituire una federazione unificata che riunisca e rappresenti le comunità scientifiche attive nelle Scienze della Vita nell’area del Mediterraneo. MedLIFE si propone di coinvolgere ricercatori provenienti da tutti i settori delle Scienze della Vita, sia nell’area mediterranea sia a livello globale.

La missione dell’iniziativa è promuovere la ricerca di base e applicata nelle Scienze della Vita, con particolare attenzione alle sfide ambientali e sociali più urgenti, offrendo soluzioni innovative per i grandi temi dello sviluppo sostenibile. La visione che guida MedLIFE è quella di contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile per il pianeta e per l’umanità.

In qualità di Program Chair di MedLIFE e Coordinatrice dei Coordinatori del Mediterranean and Middle East University Network Agreement (MUNA), la Prof.ssa Giulia Guerriero, Direttrice del CIRAm, ha rivolto un invito formale a tutti i dipartimenti degli atenei nazionali e ai coordinatori internazionali del consorzio MUNA a prendere parte attivamente all’iniziativa.

logo banner vert H150px
Centro Interdipartimentale di Ricerca "Ambiente"
Università di Napoli Federico II
Via Tarsia 31 (Palazzo Latilla, 2° piano) 
80134 Napoli
+39 081 2534644